Food Styling: Bianco Candido per lo Sweet Buffet più Chic!

 

Il Bianco è il colore del matrimonio per eccellenza! Ispirati dalla leggerezza eterea e bellissima di questo colore vogliamo suggerirvi un nuovo modo di interpretare un matrimonio total white; se il colore resta lo stesso, si può d’altro canto sbizzarrirsi con la ricchezza di texture, tonalità, e mille dettagli inaspettati… e perché non estendere questo mood a un dessert table tutto bianco!

Immaginate un tavolo ricco di golose e delicate creazioni in una tavolozza totalmente candida, ma che nasconde una grande ricchezza di sapori… (mascarpone, frutti rossi, limone, cioccolato bianco o vaniglia, ecc…). Piccole torte rivestite di glassa o golosamente farcite con crema al burro, monoporzioni di pannacotta, miniature di mousse al cioccolato bianco, alzatine con tartufi rivestiti di cocco, biscotti spolverati di zucchero a velo, piramidi di squisiti macarons e cubetti di torrone.

foodwhite

Le possibilità nello styling e nei sapori sono infinite e permettono di creare qualcosa di sempre nuovo e sorprendente attraverso la varietà di strati, altezze e sapori. Il gioco delle diverse texture e materiali inizia con un panno di lino bianco su un tavolo di legno ovviamente anch’esso sbiancato e poi si utilizzano piatti, vassoi e alzate in vetro, ceramica, ferro smaltato…ma tutto rigorosamente color bianco latte. Come tocco di eleganza consigliamo di introdurre tocchi di argento antico per uno stile più raffinato o dettagli in latta per un ambientazione più rustica. Naturalmente questo candido e dolce buffet sarà la cornice ideale per la vostra torta nuziale, o per i meno tradizionalisti, per una selezione di tanti diversi dolci tutti bianchi (piuttosto che un’unica grande ‘torta nuziale’).

È necessario servirsi di un catering e di una pasticceria di alto livello per ottenere un risultato raffinato e di classe impreziosito da sapori inaspettati e indimenticabili… dopo di che non resta che assaggiare!

food2

Pictures from stylemepretty.com, callmecupcake.com, thelane.com, passionforbaking.com

No Comments

Post a Comment